Si è verificato un errore nel gadget

lunedì 4 marzo 2013

Voglia di dolce......

Sapete quando vi assale quella voglia di qualcosa di dolce e, girando e rigirando nella dispensa, non viene fuori nulla che possa appagarvi? Bene....oggi pomeriggio è successo a me.
Allora, visto che il mio cercare non ha dato un esito positivo (ho provato a mettermi un po' a dieta...quindi ho evitato di comprare cioccolato e biscotti), ho deciso di fare una torta....una buona e fragrante torta alle pere.


Premetto che la ricetta che sto per scrivervi, è una libera interpretazione... ho messo poco zucchero rispetto a quello che di solito è richiesto nelle ricette, ma il suo gusto è squisito!!!
Eccovi la ricetta:

350 gr. di Farina 0
150 gr. di Zucchero semolato
3 uova intere
100 gr. di olio di semi
1 bustina di lievito
2 vasetti di yogurt magro
3 pere sbucciate e tagliate a tocchetti

Unire le uova, l'olio, lo yogurt e lo zucchero e montare con lo sbattitore elettrico o con le fruste a mano.
Aggiungere la farina a cucchiaiate e amalgamare bene.Quindi aggiungere i tocchetti di pere e, per ultimo il lievito. Imburrare uno stampo e versare il composto. Cuocere a 180° per 25 minuti.
Sformare quando il dolce è ancora tiepido e spolverare con zucchero a velo.



Il procedimento è facilissimo e veloce.... e il successo garantito!!!



                                                     

5 commenti:

  1. Mi toccherà provare a farla! ;)
    Anna

    RispondiElimina
  2. Provala Anna...poco dolce, ma appaga il palato!!!! Gabry

    RispondiElimina
  3. Ciao, la tua ricetta sembra proprio invitante penso che la proverò! Grazie per averla condivisa...Se ti va passa da me che ho un pensiero per te, a presto Gabriella

    RispondiElimina
  4. ciao ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa di kreattiva..
    complimenti per il blog...davvero interessante!!!
    passa da me
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form
    baci
    silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che bellino il tuo blog ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto o sulla mia pagina facebook

    RispondiElimina