Si è verificato un errore nel gadget

mercoledì 27 marzo 2013

Un cappottino per il cucciolo di casa!!!

E' vero, siamo in primavera, ma il perseverare del freddo e la voglia di creare un regalo per un amico a "quattro zampe", mi ha portato a creare un caldo cappottino ai ferri.

 E, visto che da tempo avevo voglia di creare un tutorial sull'argomento, eccolo qui!!!!

E' un cappottino di facile realizzazione...basta saper lavorare ai ferri...occorrono 100 gr. circa di buon filato e un paio di ferri n.5 1/2.
Tenete presente che quello che ho realizzato, è destinato ad un cane di dimensioni medio/piccole...quindi  regolatevi di conseguenza quando realizzerete il vostro!
 Prendete le misure al vostro cane nel seguente modo:

lunghezza collo/attaccatura della coda
circonferenza pancia
circonferenza collo

Quando avete le misure, tenetevi sempre un po' "strette" sui centimetri...sapete che la lana cede...quindi meglio qualche centimetro in meno !!!
Avviate le maglie necessarie e lavorate a coste 2/2 per 4 cm . Proseguite a maglia rasata per 20 cm, quindi dividete le maglie in tre parti per fare le aperture per le zampe anteriori.
Io, avendo sul ferro 54 maglie, ho diviso in 14 -26-14 maglie e ho lavorato separatamente su ogni parte per 15 cm . In prossimità delle aperture laterali ho lavorato le prime tre maglie a  legaccio.
Quindi ho ripreso tutte le maglie, lavorato per altri 3 cm e poi altri altri 7 cm a coste 2/2.
Sulla spalla, come  decorazione, ho ricamato due cuori a punto maglia.

Cucire il sottopancia con punti nascosti.
Il cappottino è pronto...peccato non avere il mio amico a quattro zampe vicino per potergli fare una foto!!!

7 commenti:

  1. Potresti x favore fare una foto sotto al cappottino ???

    RispondiElimina
  2. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giretto per i blog che ancora non conosco :)
    Ora sono una tua nuova follower :D
    A presto
    ^___^

    RispondiElimina
  3. Ciao vengo da Kreattiva, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella che meraviglia il tuo blog creativo, sono rimasta colpita dal cappottino per il tuo amico peloso, credo proprio che per l'inverno prossimo mi organizzerò anch'io a confezionagliene uno, magari nei colori che vanno tra il lilla ed il rosa, la mia cucciola si chiama Polly è una trovatella ed è la luce dei nostri occhi!!!

    Grazie all'iniziativa di KREATTIVA, sono giunta al tuo blog e sono tua follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nel mio piccolo blog.

    A presto e buon pomeriggio... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
    Molto carino qui, complimenti!
    Se Ti va di passare, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale...
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !