Si è verificato un errore nel gadget

lunedì 30 maggio 2011

TESORI DIMENTICATI




Stamattina, dopo alcune settimane passate a crochettare, in cui ho dedicato alla casa solo le attenzioni strettamente necessarie, ho deciso di fare un po' di ordine straordinario!!!
Ho cominciato dai cassetti del como' che ho in sala...avevo bisogno anche  di tirar fuori qualche tovaglia ricamata,  in previsione del nostro anniversario di nozze.
Tirando fuori un po' di roba tra tovaglie, copritavoli e roba varia ho trovato due piccoli centrini che avevo proprio dimenticato....sapete quando si cancella dalla memoria un oggetto??? Ecco, a me era successo proprio cosi'!!
Apppartengono alla mia  produzione di circa 15/20 anni fa...all'epoca amavo usare filati e, di conseguenza, uncinetti molto sottili.
Sono bellissimi..mi sono quasi emozionata nel ritrovarli!!
Volevo farvi partecipi di questa mia emozione....

domenica 22 maggio 2011

UNA DOMENICA CREATIVA

Stamattina mi sono svegliata con un'idea ben precisa: creare una pochette sfiziosa e un po' leziosa....
Di solito sono molto "seriosa" nei miei lavori! Ma ho deciso di osare!!!
Avevo chiesto alle mie amiche qualche dritta o qualche schema per realizzare una borsina nera.
 Cosi', avendoli avuti, ho cominciato a cercare.... Ed ho trovato una cosetta carina, piccola, deliziosa!
Ho approfittato della giornata un po' uggiosa e sono rimasta a casa a crochettare..
Come al solito, ho apportato alcune  modifiche, giusto qualcosa per personalizzarla...
Ho aggiunto un bordo in colore contrastante e una chiusura preziosa, ed eccola qui!!

giovedì 12 maggio 2011



Stamattina sono andata all'ufficio postale a ritirare il regalo che mi ha spedito al mia compagna di swap, Tiziana Puliga. Appena ho aperto il pacchetto, la mia casa è stata inondata da un profumo inebriante di lavanda....MERAVIGLIOSO!!  E' un bellissimo profumabiancheria realizzato da lei, riempito con i fiori di lavanda raccolti dal suo giardino.....Io adoro la lavanda,sia come profumo che come colore!! Non a caso, il colore di questo mio blog è proprio il  lavanda.... E poi c'è un piccolo cuore rosa, realizzato all'uncinetto, che appenderò alle chavi di casa!!!
E' stato un regalo graditissimo!!!

martedì 10 maggio 2011

" La nappina dei ricordi "



Questa mattina, la mia compagna di swap, Tiziana, mi ha fatto una splendida sorpresa: ha publicato la foto del mio regalo per lei sul suo blog. E' stato bellissimo e, vedendo la foto del suo como' antico, molto simile al mio, ho pensato che forse, abbiamo gli stessi gusti anche nel campo dell'arredamento e che, quindi, il mio pensiero per lei sarà stato gradito!!!

giovedì 5 maggio 2011

Regalo per la "festa della mamma"

Ogni volta che si avvicina questo periodo dell'anno vado letteralmente in crisi...Ho la fortuna di avere una mamma creativa e , parte della mia passione per le "arti manuali", la devo proprio a lei"!
La mia mamma è sempre stata un vulcano di idee, alla sua passione per il cucito ha  dedicato e dedica  ancora   molto tempo nella sua vita.
Quindi, va da sè, che la mia casa e quelle delle mie sorelle e di mio fratello( siamo in quattro!!), sono piene di sue "opere": cuscini, tendaggi, tovaglie !!!



Forse avrete capito perchè vado in crisi: non so mai cosa regalarle, lei ha sempre tutto di tutto!!
Ma stavolta ho deciso di farle io  un cuscino all'uncinetto, colorato, morbido che possa mettere in  casa sua, magari sulla sedia vicino la sua macchina per cucire!!!!

lunedì 2 maggio 2011

i miei vasi fioriti

Questa mattina il mio balcone, dopo due giorni di cielo cupo e pioggerellina fredda e insistente,  era inondato dalla luce del sole....e allora mi sono detta :" Perchè non rendere partecipi anche le mie amiche degli splendidi colori di cui sole questa mattina mi fa godere?"




Ecco a voi le foto delle mie petunie e delle fragole.....